Dress code matrimonio sulla spiaggia: consigli

Matrimonio sulla spiaggia
maggio 18, 2016
Tendenze sposa 2017
giugno 4, 2016

Dress code matrimonio sulla spiaggia: consigli

Dress code matrimonio sulla spiaggia.

Buongiorno care amiche e cari amici…oggi vi parlo del dress code matrimonio sulla spiaggia. Il look migliore per voi sposi e per i vostri invitati, dopo i consigli della settimana scorsa su come meglio muoversi per l’organizzazione generale dell’evento.

Il matrimonio in spiaggia è un sogno di molte coppie! Siamo in estate, nella stagione dei colori, dell’aria aperta e, attenzione….delle giornate ventose, specie se in riva al mare, e molto calde, specie nel mese di luglio.

Il look per gli sposi…

Il look degli sposi dev’essere in armonia con il mood dell’evento…quindi colori chiari e che diano un senso di leggerezza. Amo molto il total white per un evento sulla spiaggia, come alternativa al tema mare ormai scontato.

Per la sposa un abito scivolato, dalle linee molto semplici e in tessuto leggero, che esaltino la sua figura, con un velo non troppo lungo…così da dare una visione di leggerezza, accarezzata dalla brezza marina della spiaggia.

Molto interessante la proposta dell’Atelier Pinella Passaro di Cava de’ Tirreni (SA) dell’abito trasformabile. Un corpetto in pizzo e gonna scivolata e leggera per la cerimonia che, come per magia, a fine ricevimento diventa un costume da bagno intero in pizzo elegantissimo (il terzo abito in foto, tratto da una puntata di Detto Fatto).

Dress code matrimonio sulla spiaggia SPOSA

Pochi accessori per lei ma sicuramente un dettaglio particolare ai piedi…non tacchi ma un sandalo gioiello basso o anche a piedi nudi sulla sabbia, impreziositi però da un dettaglio chic!

Dress code matrimonio sulla spiaggia ACCESSORI SPOSA

Per lo sposo l’abito per uno stile free sulla spiaggia è sicuramente nei colori chiari, se non bianco ma panna o beige con dettagli bianchi, in tessuti leggeri…tipo il lino. Da evitare gli abiti troppo stilosi, il gilet, gli accessori glitterati e lucidi e soprattutto no al nero, al blu notte o al grigio scuro.

dress code matrimonio sulla spiaggia Lo sposo

Qualche suggerimento della Wedding Planner.

Per un ricevimento sulla spiaggia possiamo divertirci a giocare con vari accessori che possono allietare le ore più calde. Dai ventagli personalizzati, agli ombrellini in pizzo per le signore, ai cappelli tipo Borsalino per gli uomini, o un paio di infradito personalizzate in omaggio per ogni ospite…non c’è limite alla fantasia!

Sicuramente sono piccoli dettagli molto apprezzati dai vostri invitati!

Dress code per gli invitati.

E se invece siete invitate? Qual’è il miglior dress code per un matrimonio sulla spiaggia? La partecipazione anticipa lo stile delle nozze…da non sottovalutare anche l’orario. Sulla spiaggia, molto probabilmente in orario pomeridiano/serale…si ad abiti lunghi o corti, colorati, scivolati e leggeri, si a sandali gioiello, si al gioco con gli accessori estivi colorati. No al cappello, no a colori scuri e no a tacchi vertiginosi (ammessi solo per le danze alla festa post ricevimento)!!

Dress code matrimonio sulla spiaggia INVITATE

Contattatemi per qualche suggerimento per il dress code matrimonio sulla spiaggia, dalla pagina dei contatti o dal form qui sotto, e se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui vostri social 😉 E lasciate un vostro commento, grazie!

Rispondi