Honeymoon…le tendenze 2016

Matrimonio Padova: location di stile
giugno 29, 2016
Matrimonio estivo…a luglio: i consigli della Wedding Planner
luglio 14, 2016

Honeymoon…le tendenze 2016

Honeymoon…le tendenze di quest’anno.

Il viaggio di nozze da favola che hai sempre sognato, le mete più romantiche e quelle più avventurose.

Buongiorno care amiche e cari amici, oggi sul blog si parla di honeymoon! Siamo ormai in piena estate, si pensa alle vacanze ed allora ho deciso di farvi sognare con alcuni consigli sulle mete più romantiche, avventurose e originali per la vostra honeymoon. Molte sono le coppie che si sposano in questo periodo per approfittare del periodo estivo di vacanza per un favoloso viaggio di nozze.

I consigli della Wedding Planner in collaborazione con i Travel Agents dei migliori tour operator!

Oriente…

Meta orientale, spesso sognata da tante coppie e che offre grandi possibilità di viaggio, dal tour alla scoperta delle città mistiche a località su mari spettacolari…è la Thailandia. Una terra dalla natura rigogliosa, fiumi, cascate e statue di Budda. Il viaggio in Thailandia diventa molto spesso una ricerca di qualcosa di superiore ed del se interiore, attraverso le varie pratiche buddiste, religione simbolo del paese e la visita ai numerosi templi sparsi in tutta la nazione.

In questo paese è quasi d’obbligo provare almeno una volta il massaggio tradizionale thailandese denominato “nuad phaen borarn” in lingua thai e significa letteralmente toccare per guarire (nuad) e degno di riverenza (borarn). Paese che vai…cucina che trovi, da provare sicuramente la cucina thailandese, ricca di varietà e dettagli, rinomata per un bilanciamento dei quattro sapori fondamentali in ogni piatto: aspro e dolce, salato e amaro. E dopo le esperienze mistiche dell’entroterra…si arriva alle splendide spiagge bianche, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Kenya…

E dall’estremo Oriente…al continente africano….andiamo in Kenya! Il paese a cavallo dell’Equatore ma con clima tropicale, il paese della natura rigogliosa e dei safari. Chi si reca in Kenya ama l’avventura, giorni e giorni a bordo delle jeep ad osservare gli animali selvatici liberi, fino alle riserve dei Masai Mara e, al confine con l’Uganda, all’emozionante incontro ravvicinato con i Gorilla di Montagna. Ma oltre ai safari, il Kenya regala anche splendidi di resort di lusso, per chi ama le comodità, in bellissime spiagge bianche lungo la costa da Malindi a Watamu.

Stati Uniti…

Ed infine voliamo verso ovest…al continente americano e andiamo negli Stati Uniti! Un paese infinito e che io amo particolarmente…offre moltissime possibilità, dal tour delle metropoli, al tour dei parchi naturali, alle spiagge bianche sia del sud-est sia della California…alla “cost to cost” in moto o in macchina…comunque grandi paesaggi, colori ed emozioni. La scelta è veramente difficile e le distanze sono impegnative…i tour operator offrono oggi molti pacchetti interessanti per coniugare visite e relax al mare. Le foto si riferiscono ad alcuni dei posti che io amo…dalla Grande Mela alle spiagge bianche della Florida, alla costa ovest con San Francisco ed i parchi naturali.

Se decidete per la Florida, il mio consiglio è il tour delle Keys, un viaggio emozionante di 350 km lungo una strada che separa l’oceano Atlantico dal Golfo del Messico e che vi porta nella splendida cittadina di Key West, dove è d’obbligo fermarsi sul molo abbracciati a vedere il tramonto. Emozioni diverse vi riservano invece i parchi naturali dell’ovest…oltre ai classici, da non perdere l’Antelope Canyon, in Arizona nella riserva Navajo, molto spesso fuori dagli itinerari turistici, vi regalerà grandi emozioni.

E voi…avete già scelto la meta per la vostra romantica honeymoon? Raccontatemelo nei commenti all’articolo! Sono curiosa di vedere quali mete originali e particolari scegliete!

A presto sul blog!

Rispondi