Enzo Miccio…a lectio magistralis dal Professore

Tendenze matrimonio 2016: bomboniere e decorazioni
gennaio 11, 2016
Sposi Bassano…Lorena Creative a Noi 2
gennaio 20, 2016

Enzo Miccio…a lectio magistralis dal Professore

La mia trasferta milanese a conoscere il grande Wedding Planner Enzo Miccio.

Buongiorno care amiche…con un po’ di ritardo vi racconto la mia avventura di fine 2015, in trasferta a Milano…missione “conoscere il grande wedding planner Enzo Miccio!”.

Una mattina di novembre mi scrive d’improvviso Manuela, una mia amica…”Lori, a Milano la settimana prossima, Enzo Miccio tiene una lectio magistralis per le spose!”

Immediatamente mi metto alla ricerca di informazioni…si una lezione tenuta dal Prof. Miccio al Grand Hotel Et De Milan, un lussuoso hotel nel cuore del quadrilatero della moda…l’invio della mail con la richiesta a partecipare è immediata. Dopo 2 giorni…arriva la conferma! E’ fatta…si va a Milano!

Trasferta a Milano da Enzo Miccio

 

Io che odio alzarmi presto, mi sveglio alle 5, treno veloce e alle ore 9:30 arrivo in hotel.

L’evento di Elle Spose.

Il Prof. Miccio è già lì. E’ un evento organizzato da Elle Spose, con i saluti del Direttore della prestigiosa rivista ci accomodiamo in sala.

Seguono 2 ore circa di lezione, con pillole di galateo e suggerimenti per la scelta dell’abito da sposa, abito che ovviamente dev’essere adatto alla fisicità, deve rispecchiare la personalità di chi lo indossa, deve essere adatto all’orario della cerimonia, al tema scelto per il matrimonio e alla location! Non solo un grande wedding planner, Enzo Miccio ha inaugurato da qualche anno la sua maison di abiti per le spose, la Enzo Miccio Bridal Collection, e anche l’ultima sfilata è stata un grande evento…un giardino magico sospeso…con all’interno le sue creazioni!

Enzo Miccio Lectio Magistralis

Grande novità, vista su molte delle ultime passerelle, è l’abito trasformabile, più castigato per la cerimonia e via via più sciolto per il ricevimento e, volendo, più scollato e sexy per la festa…tutto in unico modello “smontabile”! **

I suggerimenti del professore.

La lezione prosegue con qualche pillola sull’organizzazione del matrimonio…per esempio la cerimonia mai prima delle 10:30 del mattino per non obbligare gli ospiti ad orari impossibili la mattina, soprattutto per rispetto verso le persone un po’ più lontane e mai prevedere un ricevimento troppo lungo…un evento ben riuscito è quello in cui non ci si accorge dello trascorrere del tempo!

Infine qualche suggerimento per i wedding planner presenti…le locations, l’hair styling ed il make up da consigliare alle spose e qualche riflessione su come sia cambiato il mondo del wedding dall’inizio della sua carriera.

Ormai l’evento volge al termine…ultime battute, un elegante aperitivo, le foto di rito ed i saluti finali.

Lorena Creative con Enzo Miccio

Che dire…per me è stata davvero una grande avventura, dopo averlo solo visto in tv tante volte, dal “Il diario del Wedding Planner” a “Ma come ti vesti?”, finalmente ho potuto conoscerlo di persona. Uomo di grande carisma e che trasmette, a chi lo ascolta, tutta la passione che prova per il suo lavoro, quello del wedding planner e non solo.

Un lavoro molto impegnativo, di grande responsabilità, che richiede sensibilità e spirito di sacrificio, ma sicuramente di grandi soddisfazioni, sentimenti ed emozioni.

E dopo una bella passeggiata nel sole milanese si torna a casa, molto soddisfatta e con una carica di passione ed energia, convinta di aver intrapreso la giusta strada nel grande mondo del wedding! A presto, continuate a seguirmi nel blog!

 

Rispondi