Matrimonio accessori trend: bolle e wedding bag

Partecipazioni di nozze: il Galateo e le novità
marzo 30, 2016
Confetti e matrimonio…la storia e le novità
aprile 13, 2016

Matrimonio accessori trend: bolle e wedding bag

Matrimonio accessori trend per il vostro giorno da favola e per far divertire i vostri ospiti: bolle di sapone, ventagli, wedding bag!

Care amiche e cari amici, oggi ho il piacere di ospitare nel mio blog Cristina Santangelo, la fondatrice di My Bomboniere, un e-commerce di bomboniere e oggettistica originale e creativa per grandi eventi. Cristina ci racconta del matrimonio accessori trend…le bolle di sapone, i ventagli, la wedding bag…dettagli originali per far divertire i vostri ospiti!

Gli accessori trend per il matrimonio.

Il matrimonio è la festa degli sposi, ma è anche un momento di gioia per tutti gli ospiti che condividono un giorno così importante. E sono proprio gli invitati che rendono l’evento tanto speciale, circondando di affetto e di allegria lo sposo e la sposa.

Perché allora non ringraziarli dedicando loro qualche piccola sorpresa? Oltre alle bomboniere di matrimonio, infatti, ci sono tanti altri piccoli oggetti da poter donare agli ospiti per ringraziarli e per rendere la loro giornata ancora più indimenticabile. Quali sono? Ecco a voi qualche idea che strizza l’occhio alle ultime tendenze…matrimonio accessori trend!

Le bolle di sapone

Le bolle di sapone danno un tocco di originale allegria al matrimonio. Sono infatti degli accessori sempre più di moda, che piacciono agli ospiti di ogni età e che possono essere utilizzate in vari momenti della cerimonia o del ricevimento. Ci sono ampolle davvero di ogni tipo e stile: ogni coppia può quindi facilmente trovare quella che più si abbina al tema del matrimonio: vintage, o a forma di champagne, di colori accesi o in tonalità neutre o pastello. Le bolle di sapone si possono anche personalizzare aggiungendo un adesivo che riporta i nomi degli sposi, la data del matrimonio e, perché no, una bella frase d’amore!

 

I ventagli per il matrimonio

Se la data delle nozze cade nei mesi più caldi, i ventagli sono un dono perfetto e molto gradito dagli invitati. I ventagli vanno benissimo sia per cerimonie all’aperto che in chiesa o in un altro luogo coperto, e vanno distribuiti nella location prima dell’inizio della funzione, in modo che tutti gli ospiti possano trovarne uno quando prendono posto. Ci sono vari tipi di ventagli: classici pieghevoli, rigidi in carta o altri materiali, a tinta unita o con disegni o incisioni. Come per le bolle di sapone, anche i ventagli vanno scelti in base al gusto degli sposi e al tema scelto per l’evento.

Matrimonio accessori trend ventagli

La wedding bag

Se vi piace sia l’idea delle bolle di sapone che dei ventagli, potete tranquillamente decidere di aggiungerli entrambi nella lista delle sorprese da fare ai vostri invitati. Anzi, c’è di più: potete preparare un vero e proprio kit da distribuire prima della cerimonia, in modo che tutti gli ospiti abbiano a portata di mano tutto quello che serve per rendere la loro giornata davvero perfetta. Questo kit si può preparare all’interno di una borsina, la wedding bag, che in genere contiene anche il cono portariso, dei fazzolettini, una salviettina rinfrescante profumata e altri piccoli doni per i vostri invitati. Il bello della wedding bag è proprio il fatto che può essere personalizzata in ogni dettaglio.

La wedding bag personalizzata.

Si può, ad esempio, completare con un adesivo con i dettagli dell’evento. Oppure, se il matrimonio  ha un tema particolare, un’ottima idea è quella di aggiungere nella wedding bag un oggetto che richiama il tema e che gli ospiti potranno poi conservare. O, ancora, la borsina può essere impreziosita con nastri, strass e fiocchi. Volete davvero stupire? Allora scatenate la fantasia e aggiungete altri oggetti insoliti e divertenti, come occhiali da sole in plastica, coriandoli, cappellini da festa, stelline pirotecniche, scatoline portacaramelle e così via. Non c’è davvero limite alla fantasia: ricordate solo che le wedding bag vanno consegnate agli ospiti all’inizio della giornata, quindi l’unica cosa che non può essere inserita sono le bomboniere di matrimonio, che gli invitati in genere prendono poco prima di lasciare la festa.

Matrimonio accessori trend Wedding bag 2

Cristina Santangelo – Fondatrice di MyBomboniere.it

Un consiglio della wedding planner: per i matrimoni nelle giornate estive caldissime, mettete all’interno della wedding bag una bottiglietta d’acqua, sarà sicuramente molto gradita dai vostri ospiti!

Contattatemi dalla pagina dei contatti o dal form qui sotto per qualche suggerimento per il vostro matrimonio accessori trend!

A presto, sul blog!

Rispondi