Matrimonio classico elegante…per la sposa di stile raffinato

Baby Shower Party…la novità
aprile 2, 2015
Matrimonio Shabby Chic…dal sapore vintage e retrò
aprile 16, 2015

Matrimonio classico elegante…per la sposa di stile raffinato

Matrimonio classico elegante…per gli sposi raffinati, che sognano un evento da favola, elegante, lussuoso, di stile!

Il matrimonio classico elegante è lo stile di matrimonio che ogni donna sogna fin da bambina…la classica atmosfera da favola con l’abito principesco, la carrozza con i cavalli e le cascate di fiori in colori pastello….un matrimonio  romantico! Lo stile è anticipato già dall’invio della partecipazione in stile elegante, molto semplice, da galateo in color avorio e caratteri classici in color seppia, spesso si richiede un dress code adeguato ai propri ospiti.

La location.

Le location ideali sono il castello, la villa o una residenza d’epoca…luoghi sicuramente suggestivi che molto spesso offrono bellissime sale affrescate, arredi importanti, lampadari lussuosi, splendidi panorami e curatissimi giardini da sfruttare per qualche scatto, magari al tramonto. Gli allestimenti sono imponenti…signorili candelabri, candele, nastri di raso, cascate di fiori, mise en place importante, in argento sottopiatti e posate e in cristallo i bicchieri, oppure in fine porcellana d’epoca.

Il look degli sposi.

La sposa di stile classico ed elegante indossa un abito principesco…in tessuti pregiati e volumi importanti o in alternativa un elegante abito in stile impero; a completare il look sicuramente un velo importante su un’acconciatura raccolta e pulita. Per lo sposo è quasi d’obbligo il Thigt…ma attenzione all’orario della cerimonia.

La wedding cake.

Il “coup de theatre” è la wedding cake, anch’essa elegante, in colori tenui o in color panna decorata con fiori freschi o cristalli swarovski e magari servita in giardino a tarda serata e accompagnata dai fuochi d’artificio!

Suggerimento del wedding planner: attenzione all’intrattenimento musicale, fondamentale in un evento come il matrimonio, dev’essere adeguato allo stile, alla location e ai vari momenti della giornata…un violino o un’arpa per la cerimonia, un’orchestra di stile per il ricevimento!

Per il vostro evento di stile classico ed elegante contattatemi, vi saprò aiutare a scegliere anche i piccoli dettagli per fare la differenza e renderlo unico.

Rispondi