Matrimonio estivo…a luglio: i consigli della Wedding Planner

Honeymoon…le tendenze 2016
luglio 8, 2016
Wedding cake: tradizionale o americana…quale scegliere?
luglio 20, 2016

Matrimonio estivo…a luglio: i consigli della Wedding Planner

Avete deciso per un matrimonio estivo?

Buongiorno care amiche e cari amici, oggi sul blog vi parlo di un matrimonio estivo…a luglio!

Bellissimo sposarsi in piena estate…la bella stagione, il sole, le giornate lunghe, le serate stellate…ma a volte la scelta di luglio può rivelarsi non sempre favorevole, a causa del caldo torrido che in alcuni giorni si fa sentire ed è particolarmente pesante soprattutto in alcune zone d’Italia.

I consigli della Wedding Planner per un’ottima riuscita dell’evento.

Niente paura…vi viene in aiuto la Wedding Planner con alcuni consigli….

In primis optate per una cerimonia pomeridiana, da celebrare in tardo pomeriggio…mai alle 14, per non costringere voi sposi a stressanti preparativi e i vostri ospiti a stancanti trasferte per raggiungere il luogo della celebrazione nelle ore più calde della giornata. Fate attenzione alla location/Chiesa da scegliere per la cerimonia…ci sono chiesette molto romantiche in angoli suggestivi di paesaggio che però in giornate di luglio particolarmente torride   potrebbero rivelarsi caldissime e mettere a disagio tutti, ricordate che raramente le chiese sono dotate di aria condizionata! Predisponete per i vostri invitati (sia donne che uomini) un “wedding kit” che contenga necessariamente una bottiglia d’acqua fresca, un ventaglio e dei fazzolettini rinfrescanti…sarà sicuramente molto gradito!

Attenzione ai dettagli per il ricevimento.

Per il ricevimento scegliete location ben strutturate, nelle quali gli ospiti possano trovare un momento di relax all’arrivo…una zona aperitivo con bevande fresche e possibilmente a basso contenuto d’alcool, per iniziare si possono proporre colorati cocktails analcolici o centrifughe di frutta e verdura, in un angolo all’ombra di grandi piante, fresco, dove potersi rilassare su sedute comode o divani…ed un buffet di frutta fresca sarà davvero gradito. Per la cena…è molto suggestivo lo scenario all’aperto, specie se la location è in zona panoramica…ma se le serate sono particolarmente afose, meglio optare per una cena in sala con aria condizionata e tornare all’esterno per un romantico taglio della torta ed i balli sfrenati di fine festa!

Meglio limitare anche la distribuzione degli alcolici e riservarli magari per l’open bar, dopo cena.

Prevedete anche in location degli angoli attrezzati con ventagli, fazzolettini rinfrescanti e non dimenticate l’anti zanzare!!

L’ultimo suggerimento riguarda il servizio fotografico: i bravi fotografi insegnano che le giornate assolate estive non sono le migliori per scattare le foto, soprattutto nelle ore centrali, a causa della luce molto intensa…sfruttate quindi l’ora del tramonto, appena prima dell’ora di cena e avrete delle foto ricordo da incorniciare, come veri e propri quadri.

Se avete deciso di organizzare il vostro matrimonio estivo…del prossimo anno oramai, contattatemi dalla pagina dei contatti o dal form qui sotto…sarò lieta di darvi i miei migliori suggerimenti e consigli, anche sulle location più adatte.

A presto sul blog!

Rispondi