Matrimonio invernale…la magia

Christmas Party by Italy Destination Wedding Roma
dicembre 22, 2016
Tendenze matrimonio 2017…idee e suggerimenti
marzo 28, 2017

Matrimonio invernale…la magia

Matrimonio invernale…un evento alla moda.

La magia della neve, il luccichio delle decorazioni…l’emozione di un evento studiato nei minimi dettagli!

Matrimonio invernale…perché no?

La stagione estiva è da sempre la preferita per la celebrazione dei matrimoni, per sfruttare le bellissime scenografie all’aperto, la natura rigogliosa, il caldo e la luce maggiore…ma, negli ultimi anni, sono molto numerose le coppie che prediligono l’atmosfera suggestiva invernale per il giorno più bello della loro vita.

Molti sono gli aspetti favorevoli: in primis il budget e la disponibilità delle locations, rispetto alle date concentrate nei mesi da maggio a settembre; l’affitto di una stessa villa può variare molto dai mesi estivi a quelli invernali perché comunque la richiesta è minore. Da tenere però in evidenza il fattore riscaldamento, non tutte le ville, soprattutto quelle molto antiche, sono dotate di impianti di riscaldamento e molto spesso, la vostra location preferita potrebbe essere chiusa in inverno.

La stagione è molto suggestiva ed il matrimonio potrebbe essere molto romantico e magico.

Un altro aspetto favorevole è sicuramente il meteo: non è necessario il piano B, il ricevimento è pianificato fin dall’inizio all’interno, senza le ansie di consultazione delle previsioni nei giorni antecedenti il matrimonio.

Ma come allestire un matrimonio invernale?

Per la sposa romantica immagino un evento in villa d’epoca affrescata, un abito da principessa candido con un lungo strascico ed una mantella in pelliccia bianca, la chiesa in total white… Un ricevimento elegante in villa, con decori floreali in tinte pastello tenuti su alti candelabri d’argento e l’atmosfera riscaldata dalle candele…

E se fosse una sposa moderna? Qui mi piace liberare la fantasia…un matrimonio urban style invernale… La location ideale è una struttura iper moderna in acciaio e vetro, magari in montagna, ammirando all’esterno un paesaggio innevato; allestimenti in total white, con l’impiego di cristalli e swarowsky, atmosfera luminosa con un mix di candele e luci led in colori freddi….magia!

In ogni ricevimento ed in ogni evento è d’obbligo curare i particolari nei minimi dettagli…e quindi porre particolare attenzione ai vostri ospiti…la wedding bag a tema, il segnaposto, il cadeau de mariage…

 

Vi ho lasciato alcune idee….pensateci per il prossimo inverno 2017!

Per qualsiasi altra informazione o consiglio contattatemi dalla pagina dei contatti o direttamente dal form qui sotto e, se l’articolo vi è piaciuto, lasciate un feedback! A presto sul blog.

Rispondi