Matrimonio in uliveto
febbraio 15, 2015

Matrimonio nella natura

Matrimonio nella natura e nel verde.

Siete amanti della natura? Amate il verde, le piante, l’aria pulita? Evento ideale per una coppia di giovani sposi amante del verde è un matrimonio nella natura, con cerimonia e buffet all’aperto e nel verde, meglio ancora se ambientate in unica location…relax e tranquillità allo stato puro!

La cerimonia

La cerimonia all’aperto è un evento in tipico stile americano ma che prendendo piede molto velocemente anche in Italia, molto scenografico e fuori dal comune.
Da precisare che la cerimonia con tutti gli invitati è ‘figurativa’ perché la funzione ufficiale, sia essa religiosa o civile, dev’essere celebrata nei luoghi preposti, anche se in alcune location oggi è possibile la cerimonia con rito civile ufficiale.
Nella stessa location segue il banchetto di nozze in stile molto elegante total white e con allestimenti floreali semplici ma suggestivi.
Per la sera l’atmosfera diventa magica: non ci sono luci elettriche ma lanterne pendenti dagli alberi, tulle e veli, lanterne e candele a terra e nei gazebo dell’area relax dove ascoltare una buona musica di sottofondo.
Il cadeau de mariage rispecchia il tema di fondo del matrimonio…ad esempio un piccolo bonsai o un prodotto della terra come una bottiglia di buon olio d’oliva o una marmellata di frutta, il tutto personalizzato!

Suggerimento del Wedding Planner

Suggerimento del wedding planner: attenzione alla stagione e assolutamente necessario un piano B nel caso il cielo non ci voglia regalare una bella giornata di sole! Inoltre il wedding planner suggerisce di prevedere dei corner ove distribuire, a seconda della giornata e dell’orario dell’evento, un ombrellino parasole, un ventaglio e sicuramente uno spray anti insetti…sarebbe un peccato rovinare per tale motivo una bella festa!

 

 

Comments are closed.