Matrimonio Padova: location di stile

Sposa velo e accessori
giugno 22, 2016
Honeymoon…le tendenze 2016
luglio 8, 2016

Matrimonio Padova: location di stile

Matrimonio Padova: alcuni suggerimenti e novità su alcune location per un evento di stile a Padova e provincia.

Buongiorno care amiche e cari amici, oggi sul blog torna la rubrica Matrimonio Padova, con alcuni suggerimenti su location per eventi eleganti in città e provincia.

Per gli sposi che amano gli eventi in grande stile, in pregiate location, famose e ricche di storia, è novità recentissima quella del Comune di Padova che ha autorizzato la celebrazione dei matrimoni con rito civile ufficiale presso il noto Caffè Pedrocchi, edificio di pregio e di fama del centro della città.  Il rito si può celebrare nelle note sale Rossini o Rinascimentale, ovviamente previa comunicazione e accordi con l’Ufficio Matrimoni del Comune e previo versamento degli oneri previsti dalla delibera comunale (vedi dettagli nel sito del comune di Padova). Sono anche permessi agli sposi l’arrivo e la sosta dell’auto ed il servizio fotografico presso il vicino Palazzo della Ragione.

I consigli della Wedding Planner!

Il Caffè Pedrocchi offre altresì un servizio catering d’eccellenza per un ricevimento in stile classico e molto elegante nella bellissima sala al piano nobile, alla quale si accede da un magnifico scalone classico da allestire in tema con il matrimonio, con annesso uso delle terrazze, se la stagione lo permette. Il punto di forza è la possibilità di celebrare il rito ed il ricevimento nella stessa location ed in centro città.

E per un matrimonio in villa in campagna…

Per gli sposi che invece amano le atmosfere di campagna, quasi bucoliche ma non vogliono rinunciare ad un matrimonio elegante e di stile, suggerisco una location che io amo particolarmente, Villa Dei Vescovi, una villa magnifica e scenografica immersa nei vigneti dei Colli Euganei, in Comune di Torreglia. La Villa, un imponente dimora costruita nel 1500 per essere la casa di villeggiatura del Vescovo, è oggi patrimonio del Fai; per gli eventi, non solo i matrimoni, offre grandi spazi, le terrazze ed il parco esterno, che, se sapientemente curati con l’aiuto di wedding planner e wedding designer, rendono il vostro evento unico ed emozionante…pensate solo al gioco di luci serale, in una vista paesaggistica da sogno ed ai profumi dell’ambiente circostante in primavera o in piena estate.

Matrimonio Padova Villa Dei Vescovi

Matrimonio Padova Villa Dei Vescovi

Due location completamente diverse ma che possono essere lo scenario di eventi in grande stile, come il matrimonio dev’essere, è un giorno unico nella vostra vita, futuri sposini, da vivere a pieno e con tutte le emozioni possibili…affidarsi ad un professionista per l’organizzazione è anche questo…scegliere la location più adatta e creare la magia che resti poi nei vostri ricordi ed in quelli dei vostri ospiti, per sempre.

E voi…quale location avete scelto per il vostro matrimonio Padova?

Contattatemi dal form qui sotto per suggerimenti e/o consigli sulle location più prestigiose per i vostri eventi di stile.

A presto sul blog!

Rispondi