Matrimonio Shabby Chic…dal sapore vintage e retrò

Matrimonio classico elegante…per la sposa di stile raffinato
aprile 16, 2015
Matrimonio urban style…un evento alla moda
aprile 16, 2015

Matrimonio Shabby Chic…dal sapore vintage e retrò

Matrimonio Shabby Chic…uno stile molto in voga negli ultimi anni!

Lo stile shabby chic, nato nei primi anni ’80, ci porta un po’ indietro nel tempo con sapori vintage e retro’, anche se il matrimonio Shabby Chic è tornato prepotentemente di moda!

Dominano le atmosfere bohemien nei colori pastello, avorio e bianco, tessuti naturali come cotone e lino, lanterne e voliere in ferro battuto, brocche o vecchi innaffiatoi con fiori di campo, vecchie biciclette, libri e chiavi antiche, pizzi e merletti, centrini all’uncinetto, vecchie porcellane e alzatine a decoro di vecchi mobili sverniciati e restaurati in tipico stile shabby.

Il significato letterale è “trasandato chic” in realtà fa rivivere il vecchio in modo romantico e assolutamente ricercato e studiato in ogni dettaglio.

L’abito della sposa shabby è leggero e raffinato, con decori in pizzo, perfetto sarebbe il recupero di un abito, magari anni ‘50, della nonna o della mamma…completato da una veletta su un’acconciatura semi raccolta o a treccia, in stile finto trasandato. Completano la figura i gioielli di famiglia.

Anche per lo sposo l’abito dev’essere in stile retrò…per i colori optiamo per il marrone, il grigio o il bordeau…no a tessuti eleganti e lucidi ma si alle bretelle!

Al ricevimento anticipa la wedding cake una simpatica candy table in rigoroso stile shabby: alzatine con cupcakes, con i marshmallow, le mini wedding cakes e la raffinata pasticceria.

Per concludere un cadeau de mariage da donare ai vostri ospiti: un sacchettino di lavanda profumata, una mini marmellata, il miele o una piantina aromatica…il tutto confezionato con pizzi e centrini. Suggerimento del wedding planner: è fondamentale scegliere la location adatta!

 

Rispondi