Matrimonio sulla spiaggia

Wedding Afternoon Padova…
maggio 9, 2016
Dress code matrimonio sulla spiaggia: consigli
maggio 25, 2016

Matrimonio sulla spiaggia

E’ in arrivo l’estate… Per gli amanti del mare…perché non pensare ad un matrimonio sulla spiaggia?

Buongiorno cari amici e care amiche, oggi vi parlo del matrimonio sulla spiaggia!

L’estate e la bella stagione si avvicinano e per gli sposi amanti del mare e dell’aria aperta è sicuramente un sogno poter convolare a nozze in una cornice magica come la spiaggia, magari al tramonto con colori spettacolari, quando il blu del cielo si fonde con l’azzurro intenso del mare.

Matrimonio sulla spiaggia

Ma come organizzare un evento all’aperto e in spiaggia? A cosa fare attenzione? Ecco alcune dritte preziose per il vostro matrimonio.

La cerimonia

Iniziamo dalla cerimonia… Per le coppie che desiderano la cerimonia religiosa è ancora abbastanza difficile trovare il celebrante disponibile a farvi convolare a nozze sulla spiaggia, proprio per i canoni ancora molto rigidi della Chiesa. Più facile invece per la cerimonia con il rito civile…oggi sono ormai molte le location e gli stabilimenti che si sono attrezzati, anche dal punto di vista normativo, per poter dare ai propri sposi il servizio esclusivo della cerimonia civile ufficiale e valida a tutti gli effetti di legge. Il rito simbolico è invece realizzabile praticamente ovunque….e potrebbe essere la doppia favola per chi comunque vuole optare per il rito religioso.

Anche in Veneto alcune location si stanno attrezzando per suggestivi e romantici matrimoni sul mare, contattatemi e sarò felice di aiutarvi a realizzare il vostro giorno più bello sulla spiaggia.

Matrimonio sulla spiaggia Sposi

Come organizzarlo, cosa c’è da sapere, il dress code ed un po’ di suggerimenti della Wedding Planner.

Il matrimonio sulla spiaggia è sicuramente una favola, molto romantico, molto suggestivo nei colori, nei suoni (basti pensare solo all’infrangersi delle onde), ai profumi marini, all’atmosfera…tuttavia ci sono alcune cose da tener bene in considerazione.

La location.

La location scelta, optate per un luogo dove poter celebrare la cerimonia e passare poi alla festa; scegliete una spiaggia protetta e non troppo ventosa, che possiate affittare in esclusiva per il vostro giorno e che vi offra comunque una soluzione alternativa in caso di brutto tempo.

La data.

La data, bellissime e lunghe le giornate di luglio, ma attenzione alla temperatura e al caldo che a volte può essere molto fastidioso, optate per una cerimonia al tramonto e ai festeggiamenti serali…dove potete sbizzarrirvi con l’illuminazione con candele e lanterne, lampadine vecchio stile, fuochi sulla spiaggia (ove permesso!).

Lo stile.

Lo stile del vostro evento, in tema mare con tutti i suoi dettagli e sfumature ma potreste optare anche per uno stile leggero, total white, estivo, fresco…negli allestimenti e nel dress code richiesto ai vostri invitati. Sicuramente non tacchi vertiginosi per le invitate ma magari un sandalo gioiello con abiti svolazzanti e non troppo impostati.

Matrimonio sulla spiaggia allestimenti

Il ricevimento.

Il menù non può che essere a base di pesce…un ricco buffet di finger food di pesce colpirà sicuramente i vostri ospiti, accompagnati da vini leggeri ma non dimenticate di pensare ai vostri invitati che non possono mangiare il pesce o alle persone intolleranti/allergiche.

Il taglio della torta si ritorna in riva al mare…una breve passeggiata a piedi nudi per giungere alla wedding cake illuminata della sola luce naturale delle candele…una favola romantica!

E voi come sognate il vostro matrimonio sulla spiaggia? Vi rimando ad un prossimo appuntamento sul blog per il look degli sposi, accessori e dress code per gli invitati. Nulla va lasciato al caso.

Contattatemi per maggiori info dalla pagina dei contatti o direttamente dal form qui sotto e, se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui vostri social.

A presto.

Rispondi