Save the date! Anticipa la data del matrimonio

Pantone…colori tendenza 2015
febbraio 18, 2015
Baby Shower Party…la novità
aprile 2, 2015

Save the date! Anticipa la data del matrimonio

Save the date!

Una nuova tendenza per avvisare parenti…ricordate la data del nostro matrimonio!

Save the date…un’usanza tipicamente americana per il matrimonio, arrivata da poco anche in Italia…è un’anticipazione delle nozze, che precede di 6-10 mesi l’invio delle partecipazioni.
E’ un modo carino e molto simpatico per comunicare in maniera assolutamente informale e, a volte, molto divertente, la data del matrimonio….molto utile nel caso in cui molti ospiti arrivino dall’estero e debbano pertanto organizzarsi per il viaggio. Molto in voga fra le coppie molto giovani, meno conosciuto e meno “utilizzato” dalle coppie più mature.

Creare un Save the Date.

Non dev’essere formale come la partecipazione, che sappiamo deve rispettare precisi canoni di Galateo.

Per il save the date si può dare libero sfogo alla creatività….una foto simpatica degli sposi, una foto segnaletica, un puzzle da comporre, una composizione di tappi riciclati, le impronte digitali, un palloncino personalizzato, una e-mail creata ad hoc per l’occasione, una tazza, un ventaglio, semplicemente una cartolina…dipende dai gusti degli sposi.

Fai da te oppure da studiare con le serigrafie professionali.

Divertitevi a trovare un save the date originale che vi rispecchi, che ricordi la vostra storia d’amore, come vi siete conosciuti, che ricordi voi! I vostri amici apprezzeranno molto!

Ovviamente cercate di crearlo in tema con lo stile del vostro matrimonio…i vostri ospiti avranno già una piccola anticipazione!

Poi per restare al passo con i tempi, per gli amanti della tecnologia e per un matrimonio in stile moderno, esiste anche un APP per cellulari e tablet, facile ed intuitiva, per annunciare a parenti e amici le vostre nozze….”SAVEtheDATES”.

Save the date esempi creativi

Rispondi