Tendenze matrimonio 2017…idee e suggerimenti

Matrimonio invernale…la magia
gennaio 4, 2017
Matrimonio originale…in galeone…in Venice.
maggio 19, 2017

Tendenze matrimonio 2017…idee e suggerimenti

Quali sono le tendenze matrimonio 2017?

Cosa suggeriscono i grandi designer in tema di wedding ed eventi alla moda?

Quali sono le indicazioni di Pantone?

L’anno è già iniziato da un po’….siamo ormai entrati nella stagione dei colori, del nuovo, della voglia di creare eventi all’aperto e a breve inizierà anche la stagione ufficiale dei matrimoni..ma quali sono le tendenze matrimonio 2017?

Sono varie le mode in tema di wedding e non solo…ma la tendenza principale su suggerimento di Pantone, come ogni anno, è il Greenery…lo vediamo nel colore ma è anche un vero è proprio stile di matrimonio…

Ci riavviciniamo alla natura con questo stile vegetativo… la maggior parte degli allestimenti è creata da piante, anche in vaso, e verdi con l’inserimento di fiori in quantità minori e in colori chiari o tinte tenui, sicuramente non avremo colori sgargianti.

La sposa è leggera, tessuti morbidi, scivolati e svolazzanti, un velo non impegnativo, molto spesso con una coroncina verde su i capelli sciolti. Le partecipazioni, come di consueto, sono in tema e anticipano lo stile con corone verdi ed elementi floreali…la mise en place, apparentemente semplice, è studiata nei minimi dettagli: tavoli in legno nudo, tessuti naturali per i runner, ceramiche semplici, cristalli, decorazioni floreali centrali lineari in stile verde, con più o meno vegetazione, luci naturali e candele.

Anche la cucina segue lo stile e ne diventa parte integrante con menù legati alla natura e molto spesso a km zero. Lo stile rispecchia in genere anche la filosofia di vita degli sposi, il legame ed il rispetto per la natura e la vita all’aria aperta. Molto spesso un ricevimento in stile Greenery è preceduto da una cerimonia in location…immersa nel verde, sotto le fronde di rigogliosi alberi, magari al tramonto.

 

Altri colori di tendenza…

Non solo il Greenery è stato suggerito da Pantone…per la stagione wedding 2017, per gli eventi e la moda in generale…di seguito la tabella generale delle tendenze anche per la stagione estiva ed autunnale… Cromie da mixare fra loro e con le tinte più tenui per creare la giusta atmosfera per il vostro evento.

Per i matrimoni e gli eventi primaverili possiamo affiancare al verde Greenery o Kale un rosa Pale Dogwood per un tocco di innocenza e purezza o un più deciso Pink Yarrow per creare un clima più festoso e d’impatto.

Per i wedding estivi invece possiamo creare atmosfere decisamente più calde con le tonalità arancio Flame o Primerose Yellow accostate ad un colore più neutro come il nocciola (Hazelnut).

Decisamente un grande ritorno nelle tendenze matrimonio 2017 è lo stile marino…possiamo mixare i colori bianco, panna con i tocchi di Blue Niagara e Azzurro Island Paradise…perfetta palette di cromie per un ricevimento sulla spiaggia…con la cerimonia al tramonto e un dress code per gli ospiti in total white…scenario di sicuro impatto per il vostro matrimonio da sogno.

La wedding planner è a vostra disposizione per creare nei minimi dettagli un evento unico e un piacevole ricordo per voi e per i vostri ospiti.

E voi future spose…siete inclini alle mode del momento o seguite i vostri desideri?

Contattatemi per info, idee e suggerimenti… e se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui vostri social! A presto sul blog.

Rispondi